Il Surf Casting (termine americano, letteralmente “Lanciare sull’onda”) è una tecnica praticata nei paesi atlantici ed introdotta in Italia, almeno al grande pubblico, verso la fine degli anni ’80, grazie ad alcuni pescatori che hanno svolto un preziosissimo lavoro di adeguamento delle tecniche statunitensi alle realtà del Mediterraneo, sperimen...
Il Surf Casting (termine americano, letteralmente “Lanciare sull’onda”) è una tecnica praticata nei paesi atlantici ed introdotta in Italia, almeno al grande pubblico, verso la fine degli anni ’80, grazie ad alcuni pescatori che hanno svolto un preziosissimo lavoro di adeguamento delle tecniche statunitensi alle realtà del Mediterraneo, sperimentandole sulle coste della Sardegna che, ancor oggi, risultano essere le più adatte e quindi le più fruttuose per questa tecnica.
EVOLUZIONE - Canna telescopica da surf casting di ultima generazione, progettata e studiata nei nostri laboratori con la collaborazione di Stefano Simi, campione italiano di long casting ed esperto di pesca dalla spiaggia.
La MILADY è la prima canna da pesca ad essere stata progettata e costruita espressamente per un'utenza femminile, che richiede tra l'altro oltre ad una diversa ergonomia (altezza portamulinello ribassata, e diametri sottili ), anche una facile gestione del lancio, estrema leggerezza, e bilanciatura.
Mai prima d’ora è stata creata una canna così sottile, leggera ed equilibrata come la miura. 4.20 MT. 140 GR.
Ultimo gioiello di casa Italcanna, costruita con materiali di altissima qualità, studiata appositamente per la pesca dalla spiaggia, ideale anche per la scogliera, monta un cimino senza scorrevoli molto sensibile che permette di avvisare anche le abboccate di pesci molto sospettosi. 4,20 MT 130 GR
VERTIGO - Nuova Tele Surf per alte prestazioni. 4.30 MT. 180 GR.
FUTURA Particolarmente studiata per la pesca a grande distanza ed apprezzata e consigliata dai lanciatori più esperti, la Futura rappresenta l’unica vera ripartita telescopica.
HEXAGON - la prima canna da surfcasting in carbonio e Titanio
Vero valore del denaro, questa gamma di barre di carbonio telescopiche offre un design funzionale e un aspetto giovanile. 150 GR 4.20 MT.
La Tirrenia, canna da Surf e Light Casting, conserva nella sua essenzialità tutte le buone doti di un’ottima canna da Riva
Non è casuale il nome che rappresenta tutti gli sforzi fatti e le esperienze acquisite sul finire di questo millennio. 3.80 MT. 120 GR.
La BARRACUDA è la soluzione ideale per chi vuole avere una canna in grado di coprire ogni situazione di pesca a Surf.
COBRA - Nuova canna da surf a leva lunga, studiata per lanci di notevole gittata. Ideale per usare i “Supertravi” o terminali particolarmente lunghi a mare calmo, ma anche per scansare onde alte e fastidiose alghe vicino riva.
La Mangusta e’ sicuramente tra le prime “vere” canne da mare con lunghezza di 5 mt.
Telescopica di alto livello prestazionale, realizzata in Carbonio Alto Modulo a matrice nanocomposita ultimo ritrovato nella tecnologia dei materiali compositi, ottenuto disperdendo cariche inerti nella resina che migliorano in modo significativo tutte le caratteristiche meccaniche del manufatto. 4.30 MT
La Spigola è una canna espressamente progettata per la pesca da lancio con il ”Buldo ” (galleggiante affondante) dalla costa o dalla spiaggia con l’uso di esche naturali od artificiali a recupero.
La Clipper è una canna per pesca da riva e dagli scogli adatta per lanci con piombo da 30 a 80 gr. Interamente realizzata in carbonio alta resistenza composta di 5 sezioni per totali 4 mt., leggerissima, attacco portamulinello in graphite, punta estremamente sensibile grazie ad un particolare cimino in solid carbon. Anelli in SIC, e portamulinello...
CHIAMACI ALLO 099.972.1515 PER AVERE UN OMAGGIO ANCHE SENZA ACQUISTO!
CHIAMACI ALLO 099.972.1515 PER AVERE UN OMAGGIO ANCHE SENZA ACQUISTO!